TAMPOGRAFIA - SERIGRAFIA - STAMPA

Serigrafia e tampografia, come brandizzare il proprio prodotto

Vuoi apporre il tuo logo su un prodotto? La serigrafia e la tampografia sono le due tecniche con cui è possibile stampare il proprio logo, disegno o altre informazioni su un determinato prodotto.

Con la tampografia ci assicuriamo effetti di stampa accurati e precisi anche su oggetti con forme particolari, ovvero concavi, irregolari, convessi o di piccole dimensioni.

Questa tecnica offre una definizione eccellente, con la riproduzione fedele e nitida anche di particolari sottili e inediti. Le applicazioni sono infinite e la risoluzione è elevata, fedele al progetto grafico. Un procedimento di stampa con cui si trasferiscono immagini e grafiche 2D su oggetti e superfici 3D davvero affidabile.

La serigrafia, la tecnica più utilizzata nella decorazione industriale

A seconda del risultato che si vuole ottenere, la tampografia e la serigrafia si eguagliano: entrambe meritano il podio nella classifica della decorazione industriale.

Con la serigrafia si può scegliere e controllare lo spessore dell’inchiostro da depositare sulla superficie, rendendo possibile la personalizzazione di numerosi oggetti di uso comune, da materiali sportivi a calzature, da tessuti ad apparecchiature specifiche.

Essendo una tecnica molto antica, la serigrafia è un processo che dimostra come il progresso tecnologico abbia reso perfetta una lavorazione conosciuta secoli fa.

Trovare la tecnica ideale per te

Nel reparto di serigrafia e tampografia c’è un’alta customizzazione del prodotto a partire da ciò che tu desideri.

In base al risultato che vuoi, optiamo per l’una o per l’altra tecnologia per offrirti qualcosa che soddisfi le tue esigenze dal punto di vista tecnico ed estetico.

Apponiamo il logo/marchio con la tampografia o la serigrafia, e possiamo anche creare dei particolari (come un logo sulle calzature) in diversi colori senza spreco di risorse.